lunedì 24 ottobre 2011

Un cappello per Bianca (che ha troppi ricci)

In questi mesi ho fatto diversi lavori nuovi che prima o poi riuscirò a caricare e a mostrarvi. Quello che mi piace di più è questo cappello di feltro che ho fatto per la piccola Bianca.

E' un po' follettoso così a punta e con la fogliolina, ma è carino. Peccato che la signorina (2 anni o poco più) ha una testolina piena piena di riccioli d'oro, e il cappello non riesce a contenerli tutti. Non importa, si rifà.

A proposito di feltro, in novembreinizierò un corso alla Fonderia delle Arti, a Malnate: faremo palline, corde, pannelli, topolini e decorazioni di Natale, imparando l'infeltrimento ad acqua e ad ago (needle felting). Se siete interessate c'è ancora qualche posto (il corso è alla sera, il mercoledì dalle 20,30 alle 23, più o meno). Mettetevi in contatto con la Fonderia delle Arti (qui trovate tutti i recapiti).

6 commenti:

  1. Ciao Mariangela,sono Sara e sono nuova nel tuo blog.Complimenti per i tuoi lavori e per questo cappello follettoso e' simpatico e originale.

    RispondiElimina
  2. Grazie Sara. Sono passata a "trovarti" e ti ho lasciato un saluto sul tuo carinissimo blog. Ciao!

    RispondiElimina
  3. Questo cappello follettoso è proprio delizioso!!!(fa anche rima:)))..!) Tu vai vicino a te a tenere un corso..io invece vado fino a Bologna al Mondo Creativo....spero sempre di indurti in tentazione!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il cappello!!! Quindi il tuo corso e' lo stesso giorno del miooo!!! Non ci incontremo proprio!!! Un augurone e in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che bello!! All'ultimo capodanno celtico di Busto A. volevo proprio comprarmene uno simile, ma mia figlia me lo ha impedito;(
    Comunque il tuo è MOLTO più BELLO!!!
    Mariangela... posso cogliere l'occasione per salutare Joyce?
    CIAO JOYCE!!!

    RispondiElimina
  6. Molto bello il cappello in lana cardardata, se vuoi qualche nuova idea da realizzare ai tuoi corsi dai un'occhiata al mio blog magari trovi qualcosa che ti possa ispirare!!!! Buon lavoro Michela

    RispondiElimina