mercoledì 2 novembre 2011

Via Zanella, la strada più creativa di Varese

Disegno di Chiara Dattola, una delle creative di via Zanella
C'è una stradina, a Varese, dove si concentra un altissimo livello di creatività. E' via Zanella, e io l'ho scoperta non passeggiando a piedi per la città, ma "navigando" in Internet alla ricerca di creative e creativi varesini.

In via Zanella si fa feltro, si intaglia il legno, si fanno cose buone da mangiare, si lavorano la lana e il vetro,  si cuce, si disegna e chissà quante altre cose.
Io non ci sono mai stata, ma me la immagino come una piccola oasi di verde e piccole case, abitate da donne operose e allegre, felici di stare insieme.

Fantasie? Forse sì, forse no. Scopriamolo insieme domenica 13 novembre: le artigiane di via Zanella organizzano un mercatino dedicato all'inverno, al freddo e a tutte le cose belle che novembre porta in dono. L'appuntamento è in via Zanella, ovviamente, dalle 10,30 alle 16,30. Ci saranno anche il banchetto dei bambini, quello delle sorprese, quello dei regalini e quello dell'associazione Varese con te, a cui le donne di via Zanella sono molto legate.

E se anche voi volete partecipare con le vostre creazioni mettetevi in contatto tramite il blog con le organizzatrici.
Io andrò sicuramente a trovarle. Ci incontriamo là?

PS - Questo uccellino è la mascotte di via Zanella e cerca un nome: partecipate anche voi sulla pagina Facebook dedicata a questo concorso di idee.

4 commenti:

  1. Wow,questa e' una cosa interessante,sicuramente un giretto me lo faccio....brava Mariangela!
    Sara

    RispondiElimina
  2. Ciao Mariangela!!! Se riesco faccio un salto volentiere!!! Bacioni

    RispondiElimina
  3. Peccato non essere un po' più vicina! Intanto ho scoperto il tuo blog e ti seguirò...e se ti va di passare a trovarmi sarai la benvenuta!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara Mariangela!!! ti auguro un bellissimo 2012!!!! A presto!!!

    RispondiElimina